L’alpino Ruggero Gregori ha posato lo zaino a terra, lasciando un grande vuoto nella comunità di Piovene Rocchette. “È venuto a mancare un alpino vero, storico alfiere e segretario del gruppo, figura discreta ma indispensabile, capace di essere presente a ogni appuntamento senza mai far mancare il proprio impegno” commenta il capogruppo Giovanni Pattanaro.

La dedizione di Ruggero, 73 anni,  era nota a tutti paese. Punto di riferimento nelle cerimonie, nei momenti ufficiali e nelle semplici attività quotidiane del gruppo. Fu tra i primi a contribuire alla nascita del vecchio coro ANA di Piovene Rocchette, portando la sua passione per il canto e il suo legame profondo con le tradizioni alpine. “Incarnava lo spirito alpino e deteneva anche il primato di alpino con più anzianità all’interno del gruppo: un patrimonio umano e morale che ha saputo trasmettere con gentilezza, spirito di servizio e un sorriso sempre pronto”, così lo ricordano le Penne Nere di Piovene Rocchette: “la sua mancanza lascia un vuoto difficile da colmare, ma il suo esempio rimarrà vivo nei cuori di tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo e condividere un tratto di strada con lui. Che la terra ti sia lieve caro Ruggero”.

Una scomparsa che sulla famiglia di Ruggero Gregori è arrivata come un fulmine a ciel sereno. Tra gli alpini chi lo aveva visto solo pochi giorni al mercato di Piovene Rocchette. Poi un malore che lo aveva portato all’ospedale dove, nella mattinata di martedì 18 novembre è spirato. “Ancora non ci crediamo-aggiunge Pattanaro che, a nome di tutto il gruppo alpini di Piovene “rinnoviamo la nostra vicinanza e il nostro profondo cordoglio alla moglie Carla, alla figlia Moira e a tutti i suoi affetti”.

Il funerale di Ruggero Gregori sarà celebrato giovedì 20 novembre, alle 15.30, nella chiesa arciprete Santo Stefano di Piovene. Ad attenderlo, con affetto e gratitudine, ci saranno le Penne Nere e gli amici del coro che durante la funzione eseguiranno alcuni canti.

Alla famiglia e agli affetti di Ruggero Gregori le più sentite condoglianze dalla redazione di AltovicentinOnline.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia