I Carabinieri della Compagnia di Schio hanno denunciato tre persone in stato di libertà per porto abusivo di armi, nell’ambito di una serie di controlli straordinari sul territorio volti alla prevenzione e repressione dei reati predatori e delle condotte pericolose per l’ordine pubblico.
In particolare, a Schio, durante due distinti interventi, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno fermato due uomini di età compresa tra i 30 e i 40 anni. Entrambi sono stati trovati in possesso di coltelli a lama lunga, rispettivamente di 20 e 30 centimetri. Le armi bianche sono state sequestrate e i due soggetti sono stati deferiti in stato di libertà all’autorità giudiziaria competente.
Un terzo episodio si è verificato a Cogollo del Cengio, dove un diciottenne è stato sottoposto a controllo dai Carabinieri della Stazione di Piovene Rocchette. Il giovane è stato trovato in possesso di un bastone telescopico, anch’esso considerato strumento atto ad offendere. Anche in questo caso è scattato il sequestro dell’arma e la denuncia a piede libero.
Le operazioni rientrano in un più ampio dispositivo di vigilanza messo in campo dai Carabinieri nel territorio dell’Alto Vicentino, volto a contrastare fenomeni di microcriminalità e detenzione illegale di oggetti pericolosi.
