E’ grande lo sgomento per la morte improvvisa del pilota Michele Bortignon, 58enne, mentre era impegnato nella prova 3 della 17° edizione del Rally Storico Campagnolo a Recoaro 1000 a bordo della sua Ford Escort RS.

L’apprezzato rallista era al volante della sua vettura di gara, al debutto per il Team Bassano, con a fianco la figlia 21enne Alessia a fargli da navigatore quando sembra per un malore fatale, è andato a sbattere contro un muretto riuscendo però poi ad accostare lasciando così incolume la figlia.

Una tragedia anche per l’altro figlio, appena 13enne, che lo ha seguito in quello che doveva essere un ritorno alle corse dopo un lungo periodo fermo ai box e che invece, si è rivelato l’ultimo saluto al padre.

A nulla sono valsi gli sforzi dei sanitari giunti anche con l’elisoccorso da Verona: nonostante le manovre per rianimare l’uomo, altro non è stato possibile che constatarne il decesso.

“Siamo sconvolti da quanto é successo” – il commento addolorato del presidente di ACI Vicenza Luigi Battistolli a sua volta in corsa proprio con il Team Bassano -. “Esprimiamo le più sentite condoglianze alla famiglia a cui siamo vicini in questo momento di profondo dolore. Di fronte a tragedie come questa lo sport passa inevitabilmente in secondo piano e non possiamo che piangere la scomparsa dell’uomo, marito e papà”.

La gara partita da Isola attorno alle 8 di stamane, è stata quindi annullata.

di Redazione AltoVicentinOnline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia