Un weekend bello e soleggiato, accarezzato da una brezza leggera, sta sicuramente regalando a molti quel profumo di un’estate apparentemente ormai alle porte.

Sensazioni che purtroppo non troveranno però conferme nell’evoluzione meteorologica attesa per l’inizio della settimana: “Soprattutto dalla seconda parte di lunedì – racconta il Presidente di Meteo in Veneto Marco Rabito – “ci attendiamo l’arrivo di una saccatura atlantica piuttosto insidiosa che a partire da nord ovest porterà piogge e rovesci anche insistenti e diffusi. I fenomeni maggiori li avremo nella giornata di martedì, fenomeni che saranno accompagnati da un sensibile calo delle temperature con le massime che anche in pianura non supereranno i 20 gradi e quota neve anche sotto i 2000 metri di quota.

L’instabilità ci accompagnerà anche per mercoledì, con fenomeni che tenderanno poi ad esaurirsi nel corso della giornata lasciando però in eredità ancora un clima più che fresco, più tipico a quello che dovremmo avere a fine marzo che ad inizio maggio: per il caldo e le belle giornate di sole convinto bisognerà ancora pazientare un bel po’, probabilmente con la terza decade del mese. D’altronde la primavera è anche questo”.

di Redazione AltoVicentinOnline

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia