Notte di lavoro quella appena trascorsa per i Vigili del Fuoco di vari distaccamenti vicentini a causa di un’abitazione in fiamme nell’altopiano dei Sette Comuni.

L’allarme è scattato poco prima delle 23 di venerdì 20 maggio,  quando i pompieri sono intervenuti in via Giovanni Battista Fabris a Roana per l’incendio del tetto di una mansarda in fase di ristrutturazione: nessuna persona è rimasta fortunatamente ferita nella residenza che risulta essere utilizzata per fini turistici. I pompieri arrivati dapprima da Asiago e successivamente da Schio, Vicenza e con l’ausilio dei volontari di Thiene, con 3 autopompe, 2 autobotti, l’autoscala e 16 operatori, tutti coadiuvati dal funzionario di servizio, hanno così iniziato le non facili operazioni di spegnimento.

Le squadre sono riuscite a circoscrivere efficacemente le fiamme alla sola mansarda e al tetto in legno e lamiera andato bruciato, nessun danno al resto dell’abitazione composta da tre livelli. Sul posto anche i tecnici dell’Enel e i Carabinieri per accertamenti. Le cause del rogo probabilmente innescato da una canna fumaria, sono comunque al vaglio dei tecnici dei Vigili del Fuoco. Le operazioni di completo spegnimento e bonifica sono terminate a notte inoltrata.

di Redazione AltoVicentinOnline

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia