Quella di venerdì scorso, lungo la provinciale sp 46, è stata una serata di paura. Mancava poco alle 9 di sera quando un violento incedente, che ha coinvolto due auto, ha portato alla chiusura della strada per alcune ore. Il tutto è avvenuto nel Comune di San Vito di Leguzzano, all’altezza dell’incrocio con via Del Bello, e ci sono voluti i vigli del fuoco per estrarre uno dei conducenti.

Al loro arrivo la scena impressionante. Le lamiere delle auto accartocciate, ma subito si sono messi all’opera in un’operazione complessa e carica di tensione. Concentrandosi immediatamente su una delle due auto, una Toyota ibrida, per tirar fuori il conducente che era rimasto incastrato. Un’operazione delicata che li ha visti usare la cesoia e il divaricatore per liberare il ferito. L’altro conducente, al volante di una Skoda, invece è riuscito ad uscire da solo dalla propria auto, sotto shock.

Per oltre due ore la strada è stata chiusa al traffico, dai carabinieri e dalla polizia locale di Schio,  per permettere le operazioni di soccorso dei  pompieri del distaccamento di Schio. Arrivati sul posto con due mezzi,  oltre a soccorrere i conducenti hanno anche messo  in sicurezza le due auto. La circolazione stradale è ripresa attorno alle 22.45.

di Redazione AltovicentinOnline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia