Una densa colonna di fumo si è alzata nel cielo di Sandrigo, poco dopo le 13:15. Un violento incendio è divampato all’interno di un’azienda agricola di via Astico, nella frazione di Lupia , avvolgendo in pochi istanti il deposito adibito a ricovero di mezzi e attrezzature.
Le fiamme, alimentate dai materiali custoditi nella struttura, si sono fatte rapidamente strada. La colonna di fumo nero era visibile a centinaia di metri di distanza. Immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco, giunti con tre autopompe, un’autoscala e due autobotti. Sedici operatori, arrivati dai distaccamenti di Vicenza, Schio e Thiene, coordinati dal funzionario di guardia, hanno lavorato senza sosta per contenere l’inferno di fuoco ed evitare che le fiamme si propagassero alle strutture vicine.
Sul posto anche i Carabinieri e la Polizia Locale, impegnati a mettere in sicurezza l’area e a ricostruire l’accaduto. Presente inoltre il personale dell’Arpav, incaricato di monitorare la qualità dell’aria e valutare eventuali conseguenze ambientali.
Fortunatamente, nonostante la violenza dell’incendio, non si registrano feriti. Resta però la conta dei danni, mentre le operazioni di spegnimento e bonifica sono ancora in corso. Sulle cause del rogo, al momento, i tecnici dei Vigili del Fuoco non si sono ancora espressi.
di Redazione AltovicentinOnline
Stampa questa notizia





