L’impatto è stato violento e poteva andare peggio alle persone coinvolte. Un grave incidente si è verificato nel pomeriggio di oggi, intorno alle 15:35, a Sandrigo, all’altezza dell’intersezione tra via Chizzalunga e via Meucci. Coinvolti un’autovettura Porsche, condotta da B.B., un 54enne residente proprio a Sandrigo, e un motociclo Royal Enfield con a bordo due persone.
Secondo quanto ricostruito dalla Polizia Locale Nordest Vicentino, l’auto stava percorrendo via Chizzalunga in direzione Breganze quando, nel tentativo di svoltare a sinistra su via Meucci, è entrata in collisione con la motocicletta che stava effettuando una manovra di sorpasso a sinistra. Alla guida del motociclo si trovava P.S., 32enne di Montecchio Maggiore.
L’impatto è stato violento: il conducente della moto e il passeggero sono stati sbalzati a terra, riportando lesioni personali. Sul posto è intervenuta tempestivamente un’ambulanza della Croce Rossa Italiana, che ha prestato i primi soccorsi e ha trasportato entrambi i feriti in codice giallo all’ospedale San Bortolo di Vicenza. Nessuna conseguenza fisica, invece, per il conducente dell’auto.
Oltre ai soccorsi , sul luogo dell’incidente è intervenuta una pattuglia della Polizia Locale per i rilievi di legge e per regolare il traffico, particolarmente rallentato durante le operazioni. La società Sicurezza e Ambiente Spa si è invece occupata della rimozione dei detriti e della pulizia della carreggiata. Sono in corso accertamenti per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente e stabilire eventuali responsabilità.
di Redazione AltovicentinOnline
