Riccardo Bettanin non ce l’ha fatta e dopo aver lottato ha chiuso gli occhi alla vita. Aveva solo 36 anni ed un bambino piccolo. Era residente a Sarcedo e faceva parte del mondo del pugilato che nel 2023 si era mobilitato fondando un’associazione dal nome Stay Strong che doveva sostenerlo. Riccardo ha avuto il conforto dei suoi amici di sempre, tra cui il campione Luca Rigoldi. Si era ammalato proprio due anni fa e la sua è stata una lotta incredibile. Ma la sua voglia di vivere è stata vinta dal male che lo ha messo all’angolo strappandogli la vita.
Anche il mondo dell’hockey sta vivendo il lutto per la scomparsa di Riccardo:”Il Consiglio Direttivo dell’Hockey Trissino si stringe attorno ai cari di Riccardo Bettanin, esprimendo tutta la vicinanza del club bluceleste in questo momento terribile. Riccardo, 36 anni, che ha fatto parte della nostra famiglia negli anni scorsi, è stato sconfitto da un male incurabile. Che la Terra ti sia lieve, Riky, il tuo ricordo ci accompagnerà per sempre”, sono le parole dell’Hockey Trissino.
Riccardo era un uomo buono, bello e sportivo. Sui social la foto con il suo bambino, dal volto di un principino.
I suoi amici dicono di lui che era un ragazzo forte, che non si lamentava mai anche quando la malattia gli procurava dolori atroci. Ha combattuto fino all’ultimo Riccardo.Ma stavolta, non ce l’ha fatta.
I.A.
