Un aperitivo al bar tra due amici, le chiacchierate leggere di due cinquantenni e poi la scintilla provocata da chissà cosa: sta di fatto che il locale di Madonnetta di Sarcedo si trasforma in un battibaleno, nel ring di un incontro di boxe. Di più:  in un incontro di wrestling dove i due picchiatori se le danno di santa ragione, sotto gli occhi di chi non fa il tifo, ma si preoccupa di dividere quei due che sembrano pronti a farsi molto male. I testimoni ascoltati dalla Polizia Locale hanno raccontato che gli ex amici  erano circondati da una cinquantina di persone, scioccate dalla violenza delle botte. Uno dei due litiganti, hanno ricostruito gli agenti, dopo una raffica di spinte e pugni, avrebbe preso la testa dell’altro e una volta a terra l’avrebbe più volte fatta sbattere con violenza sul pavimento. Questo potrebbe costargli un’accusa molto grave.

Inevitabile il capannello di curiosi attirati dalla concitazione e dalle urla dei due: provvidenziale l’intervento di alcuni che sono riusciti a separare i protagonisti, evitando il peggio. Sul posto,  sono arrivate anche tre pattuglie della Polizia Alto Vicentino e un’ambulanza del Suem che ha subito preso in cura il ferito, tramortito al suolo. La scena che si è presentata agli occhi dei poliziotti del Consorzio Nord Est Vicentino era grave. L’uomo sembrava incosciente, incapace di reagire al tentativo di rianimazione dei soccorritori, che lo hanno però giudicato fuori pericolo. Chi ha avuto la meglio nel litigio descritto violentissimo, probabilmente ad un certo punto, si è reso conto della gravità della situazione ed ha preferito tagliare la corda. Gli agenti sanno già di chi si tratta e la sua posizione è al vaglio.

Il ferito si trova ricoverato all’ospedale di Santorso, dove è stato sottoposto ad una tac e vari accertamenti clinici. I medici hanno riferito agli agenti che l’uomo avrebbe preso colpi in testa che si spera non lascino conseguenze drammatiche. Gli accertamenti sono ancora in corso e il fatto di cronaca potrebbe avere delle evoluzioni giudiziarie.

Nessuno, al momento, sa spiegare cosa sia accaduto ai due per arrivare ad uno scontro così violento e la ricostruzione dei fatti presenta ancora molti lati oscuri.

di Redazione AltovicentinOnline (foto generica web)

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia