Si è spento all’età di 79 anni, l’ex carabiniere in servizio a Thiene nei primi anni 70 e residente a Sarcedo Enzo Pernice. Una vita per il prossimo, sia professionalmente, sia nel volontariato. Ha chiuso gli occhi alla vita nella casa di riposo Immacolata, dove è stato accudito con dedizione e particolare attenzione. I funerali si terranno mercoledì 17 dicembre alle 10, nella Chiesa Parrocchiale di Santa Maria Assunta di Madonnetta di Sarcedo. Seguirà la cremazione.

“Mio padre aveva una grande sensibilità e associo la sua figura all’Arma dei Carabinieri. – lo ricorda il figlio Nicola –  A quei tempi, a Thiene c’erano solo due auto di servizio e solo moto. Prima di arrivare a Thiene aveva fatto servizio anche a Rovigo e a Venezia. Era un barelliere dell’Unitalsi e ricordo i suoi viaggi a Lourdes per trasportare i malati e gli infermi”.

Nell’epigrafe, la famiglia Pernice ha voluto rivolgere un ringraziamento particolare all’Adi: “Non smetteremo mai di rivolgere la nostra gratitudine a questo personale sanitario che accompagna alla morte i pazienti nel silenzio, ma con una competenza e professionalità, che fa del bene alla famiglia tutta. Professionisti invisibili, ma concreti che hanno sostenuto il nostro nucleo con garbo, umanità e dignità verso mio padre, che è morto circondato d’affetto”.

Alla famiglia Pernice vanno le sentite condoglianze e l’abbraccio dello staff di AltovicentinOnline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia