Dentro a quel cumulo di sporcizia hanno lasciato le tracce che sono servite agli agenti per arrivare a bussare a casa loro.
650 euro di multa. Tanto è costato a chi ha pensato di abbandonare ben 26 sacchi di spazzatura di ogni genere. Il blitz della  pattuglia del Consorzio Polizia Locale Alto Vicentino di Schio è intervenuta nell’isola ecologica di via Pio X , intersezione con via Trento Trieste di Schio.
Sul posto gli agenti hanno potuto constatare l’abbandono di ben 26 sacchi in plastica, di vario colore e contenenti rifiuti indifferenziati, abbandonati sulla pubblica via. E’ stato  chiesto l’intervento di un operatore ecologico che, unitamente agli agenti, ha provveduto  ad ispezionarne il contenuto. All’interno dei sacchi , sono stati rinvenuti elementi utili all’identificazione degli autori dell’abbandono. I due trasgressori sono stati pertanto sanzionati per il mancato rispetto del Regolamento per la gestione dei rifiuti urbani adottato dall’Amministrazione Comunale di Schio (abbandono di rifiuti in area pubblica, conferimento di rifiuti non differenziato),  per un totale di € 650,00
I rifiuti sono stati rimossi e l’area interamente ripristinata.
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia