Sono residenti a Velo d’astico e a Torrebelvicino i due 18enni fermati e denunciati per lesioni dagli agenti della Polizia Locale e per i quali il sindaco Valter Orsi ha richiesto il foglio di Via affinchè non rimettano piede nel comune di Schio. I due, con precedenti penali che vanno dalle aggressioni alle rapine e che sono molto conosciuti dalle forze dell’ordine locali, hanno colpito un 48enne, ‘colpevole’ di essersi trovato nel posto e nel luogo sbagliato. Dopo la colluttazione con i due, ha dovuto fare ricorso alle cure dei medici dell’ospedale Altovicentino, ma per fortuna, le sue condizioni non destano preoccupazione.

I fatti

Secondo quanto ricostruito attraverso alcune testimonianze, la coppia l’altra sera verso le 20 si sarebbe piazzata in piazza Statuto, dove avrebbe iniziato a molestare i passanti. Qualcuno ha chiamato la pattuglia dei vigili, che arrivata sul posto, ha invitato i due diciottenni ad allontanarsi dopo averli identificati. Quindi, si sarebbero spostati in piazza Falcone e Borsellino, dove ad un certo punto, avrebbero preso di mira il 48enne, che stava facendo running. . Lo avrebbero provocato ed insultato, quindi il diverbio sfociato nell’aggressione al malcapitato, che è stato colpito con un cazzotto. I due non hanno fatto in tempo a fuggire chè sono stati immediatamente bloccati dagli agenti di Polizia Locale che hanno fatto scattare la denuncia per lesioni alla Procura di Vicenza.

Il sindaco Valter Orsi, la mattina seguente, ha fatto richiesta di un provvedimento di allontanamento dal comune di Schio. Se ne attende l’esito nei prossimi giorni.

P.V.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia