Aveva alzato un po’ troppo il gomito la 34enne di Santorso che questa notte, poco prima delle 2, ha sbandato al volante di una Lancia Y finendo sul marciapiede di via Fusinato dopo aver divelto un piloncino dissuasore di sosta in ferro.
4 volte oltre il limite consentito il tasso di alcol riscontrato dall’etilometro e per la donna la denuncia, il sequestro del mezzo ed il ritiro della patente, con decurtazione di 10 punti e seguente revoca, sono stati inevitabili.
I fatti
Alle 1.50, due pattuglie del Consorzio Polizia Locale Alto Vicentino di Schio sono intervenute in via Fusinato, dove una Lancia Y era finita contro un pilone posizionato a bordo strada. L’incidente, provocato dalla vettura, che mentre transitava in direzione via Santa Croce è sbandata andando a schiantarsi con il palo di ferro. Fortunatamente, visto l’orario, non c’erano passanti né veicoli di passaggio e l’auto, che si è fermata in posizione trasversale sulla carreggiata, oltre a non avere ferito nessuno non ha creato rallentamenti al traffico, ma si è limitata a danneggiare il pilone e ad alzare il porfido. Per gli agenti del comandante Giovanni Scarpellini non c’è voluto molto a capire che la conducente dell’auto aveva alzato un po’ troppo il gomito e la prova dell’etilometro ha scalzato ogni dubbio.