La scena che si è presentata sabato scorso alle 18 agli occhi di alcuni agenti della Polizia Locale Alto Vicentino sembrava uscita da un film. Durante un normale servizio di controllo, una pattuglia si è accorta che in via Martiri della Libertà transitava una Renault Megane con la ruota anteriore destra completamente priva di penumatico e con il cerchione che ‘grattava’ direttamente sull’asfalto.
Ci è voluto poco agli uomini del comandante Giovanni Scarpellini per capire che alla guida ci doveva essere qualcuno di non propriamente ‘in sesto’.
Il 30enne di origini ghanesi e residente a Santorso, alla guida del mezzo, infatti presentava evidenti sintomi di ebbrezza alcolica. Accompagnato negli uffici del comando e sottoposto ad alcol test, all’uomo è stato riscontrato un tasso alcolemico 5 volte superiore al limite consentito.
Il 30enne è stato quindi denunciato alla Procura della Repubblica, con conseguente ritiro della patente e decurtazione di 10 punti w sequestro della vettura.
Sempre per guida in stato di ebbrezza, lunedì scorso alle 15, è stato denunciato e sanzionato con una multa di 532 euro, un 60enne di Zanè. Fermato in via Baccarini a Schio, l’uomo ha subito mostrato evidenti segnali di assunzione di bevande alcoliche. Sottoposto ad alcol test, all’uomo è stato rilevato un tasso superiore al limite consentito. Inevitabile il ritiro della patente con decurtazione di 10 punti, mentre l’auto è stata affidata ad un’altra persona.