E’ un bel colpo quello che hanno messo a segno nella mattinata di ieri gli agenti della Polizia Locale Alto Nordest Vicentino che ha portato all’arresto di un uomo accusato di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio: nell’abitazione dello scledense, gli uomini del Comandante Scarpellini, hanno infatti rinvenuto un rilevante quantitativo di sostanze pronte, molto probabilmente, ad essere immesse nel mercato – purtroppo florido – del comprensorio dell’alto vicentino.

A seguito di indagini iniziate ancora nel mese di novembre 2021, si era appurato che in un condominio ubicato nei pressi della Stazione Ferroviaria di Schio era in corso una fiorente attività di spaccio, che spaziava dalla marijuana alla cocaina.

Nel luglio scorso, a indagini avvenute, la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Vicenza aveva emesso quindi un ‘Decreto di Perquisizione Locale e Personale’, delegando l’intervento alla Polizia Locale di Schio e Thiene, anche con l’ausilio dell’Unità Cinofila.

Nella mattinata di ieri,  giovedì 11 agosto, è stata pertanto eseguita l’operazione che portato al rinvenimento di un corposo quantitativo di sostanze stupefacenti: 600 grammi di cocaina, 1900 grammi di hashish e 2300 grammi di marijuana che al dettaglio avrebbe potuto fruttare una somma di circa 100mila euro.

Nell’abitazione dell’indagato è stata inoltre rinvenuta e sequestrata anche del contante per circa 2900 euro ritenuta provento dell’attività di spaccio.

L’indagato, un uomo 42enne di Schio, è stato pertanto tratto in arresto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, e, in relazione agli elementi di prova raccolti, altri due componenti della famiglia
sono stati denunciati in stato di libertà per concorso nell’attività di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

di Redazione AltoVicentinOnline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia