Alla diciottesima segnalazione in Prefettura per uso di sostanze stupefacenti, beccato al Parco dei Donatori di Sangue con un grammo di marijuana, ha avuto la spudoratezza di dire agli agenti di ‘collezionare’ segnalazioni. Grazie ad un intervento coordinato di Polizia Locale e Polizia di Stato, avvenuto ieri a Schio dalle 14.30 alle 18.30, il 19enne senegalese residente a Schio, con altre 5 persone, è stato individuato e segnalato alla prefettura per uso di stupefacenti, dopo che il fiuto addestrato del cane antidroga Kamikaze ha rinvenuto loro addosso svariati grammi di ‘erba’.

I fatti

Grazie ad una ordinanza emessa dal Questore di Vicenza, ieri dalle 14.30 alle 18.30, a Schio si è svolto un servizio di controllo straordinario del territorio che ha coinvolto 2 equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Veneto della Polizia di Stato, 2 operatori della Polizia di Stato, una unità cinofila antidroga della Polizia di Stato con il cane Kamicaze e 4 pattuglie della Polizia Locale.

Sotto controllo le ‘aree sensibili’, monitorate anche grazie ad alcune segnalazioni dal sindaco di Schio.

Alle 15.30, allo skate park, il cane Kamikaze ha fiutato addosso un 26enne nigeriano residente a Schio, che era seduto in una panchina, circa 2 grammi di marijuana e di un grinder (macinino). Nulla invece è stato rinvenuto in un locale vicino alla zona, che era stato comunque controllato.

Spostatisi alla stazione delle corriere, le forze di Polizia, sempre con l’aiuto di Kamikaze, hanno rinvenuto addosso ad un 29enne marocchino residente a Torrebelvicino, 3 grammi di marijuana.

Entrambi i ragazzi sono stati segnalati alla Prefettura per uso di sostanze stupefacenti.

In via Baccarini, Kamikaze non si è fatto sfuggire un frammento da un grammo di hashish, abbandonato a terra da alcune persone che se l’erano data a gambe levate alla vista degli agenti in uniforme.

Nel corso del servizio sono state complessivamente identificate e controllate circa 50 persone.

Sotto controllo anche alcuni esercizi pubblici e la stazione ferroviaria, dove non sono state rilevate violazioni.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia