Cambio in vista per gli assistiti della medicina generale a Schio. L’ULSS 7 Pedemontana ha comunicato che dal 1° gennaio 2026 la dottoressa Antonietta Faccin cesserà la propria attività di medico di medicina generale nel territorio comunale.

A raccoglierne l’eredità sarà il dottor Riccardo Nardello, che subentrerà automaticamente nella gestione degli assistiti attualmente in carico alla dottoressa Faccin. Come precisato dall’azienda sanitaria, non sarà necessario presentare alcuna richiesta di cambio del medico: il passaggio avverrà in modo automatico per tutti i pazienti.

La comunicazione anticipata ha l’obiettivo di garantire continuità assistenziale e consentire agli utenti di essere informati per tempo su una modifica che riguarda un servizio essenziale. L’ULSS 7 invita i cittadini a consultare il sito aziendale per eventuali aggiornamenti o ulteriori informazioni relative alla cessazione dell’incarico e al subentro del nuovo medico.

Un avvicendamento che rientra nella normale riorganizzazione della medicina territoriale e che, assicurano dall’azienda sanitaria, non comporterà disagi per gli assistiti.

di Redazione AltovicentinOnline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia