Si sono svolti questa mattina, lunedi 3 Agosto, nei giardini di Palazzo Boschetti a Schio, i funerali di Alessandro Marcante, il ragazzo di 32 anni trovato morto per arresto cardiocircolatorio nel suo appartamento domenica 26 luglio dai Carabinieri e dal padre e durante la cerimonia un saluto ed un ricordo affettuoso è stato rivolto anche alla mamma, scomparsa lo scorso febbraio.

Una cerimonia all’aperto, con il giusto distanziamento, molto sobria come molto sentita che ha visto la partecipazione di circa quattrocento persone tra i molti amici di Alessandro, della Madre Margherita e conoscenti. Durante la funzione religiosa, si è ricordata e pregato anche Margherita Grotto, mamma del ragazzo e storica tabaccaia di Schio, morta lo scorso 28 Febbraio a 58 anni, della quale non si erano potuti celebrare i funerali a causa del covid-19.

“Siamo veramente in tanti, ringrazio Don Luca ed ognuno di voi, per la partecipazione; vuol dire che il cuore di ciascuno di noi è veramente sensibile. Mi sento di dire che avete fatto proprio una cosa bella a scegliere di unirvi in questa preghiera per ricordarli affettuosamente e calorosamente stringervi al dolore di questa famiglia, e quindi creare una bella comunità che si vuol bene per far sì che tutto questo sia meno turbante”. Così, Don Mariano, si è rivolto ai molti presenti durante l’omelia.
“Una cosa che contraddistingueva Alessandro era il suo meraviglioso sorriso, Mai visto senza. Rimarrà sempre nel nostro cuore, È stato un importante e caro amico; Ci faceva sempre ridere col suo modo cosi sempre allegro e spensierato. Abbiamo il cuore a pezzi, ci mancherà tantissimo. Fai un buon viaggio, con la speranza che possa trovare la serenità che tanto hai cercato e che ti meriti”, hanno invece voluto ricordarlo gli amici più stretti che sempre gli han voluto bene.

Enrico Miloro

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia