Un 25enne di Schio finito in carcere,, diverse denunce e un’attività capillare di controllo del territorio: è il bilancio del servizio straordinario messo in campo nei giorni scorsi dai Carabinieri della Compagnia di Schio.
Un 25enne di Schio, già condannato in via definitiva per rapina e sottoposto alla misura alternativa dell’affidamento in prova ai servizi sociali. A seguito delle ripetute violazioni della misura, l’ufficio di sorveglianza di Verona ha disposto la sospensione dell’affidamento, applicando nei suoi confronti la custodia cautelare in carcere. Il giovane, rintracciato dai Carabinieri della Stazione di Schio, è stato arrestato e, dopo le formalità di rito, condotto nella casa circondariale di Vicenza.
Sempre a Schio, una 45enne è stata denunciata per inosservanza della misura di prevenzione, risultando in violazione del divieto di ritorno nel comune, provvedimento emesso dal Questore di Vicenza.
Ancora nel territorio scledense, un 60enne è stato denunciato in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza: l’uomo, coinvolto in un incidente stradale senza feriti, è risultato positivo all’alcoltest con un tasso alcolemico pari a 1,70 g/l.
Un ulteriore intervento ha interessato il confine tra Schio e Santorso, dove una pattuglia dei Carabinieri di Piovene Rocchette ha controllato un minore a bordo di un monopattino, trovato in possesso di hashish. La sostanza è stata sequestrata e per il giovane è scattato il deferimento in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio.
Infine, nel territorio di Arsiero, due persone sono state denunciate per inosservanza delle misure di prevenzione, poiché risultate inottemperanti sia al divieto di ritorno nel comune sia al daspo urbano dagli esercizi pubblici.
di Redazione AltovicentinOnline
Stampa questa notizia





