Tasso alcolemico di 8 volte superiore a quello consentito dalla legge, quello riscontrato dalla Polizia Locale in corpo ad un 62enne che sabato 15 maggio ha attirato l’attenzione di un civile cittadino che ha allertato telefonicamente gli agenti. Segnalava che a Schio, un’autovettura Jeep Renegade circolava pericolosamente contromano in via San Giovanni Bosco. Subito è arrivata una prima pattuglia e dopo una seconda. I poliziotti, agli ordini del commissario Loris Revrenna, hanno accertato che l’autovettura , giunta da via Almerico da Schio, aveva svoltato a sinistra immettendosi in via San Giovanni Bosco nonostante l’obbligo imposto dalla segnaletica verticale di svoltare a destra. Quindi il veicolo si sarebbe diretto verso l’intersezione con via Btg. Val Leogra dovendo però arrestare la marcia a causa dell’arrivo di altri veicoli dal corretto senso di marcia.
In considerazione del fatto che il conducente della Jeep dimostrava evidenti sintomi di alterazione alcolica, è stato accompagnato negli uffici del Comando di Via Pasini , dove è stato sottoposto a prove etilometriche che hanno evidenziato un valore pari a 4,30 g/l: ben oltre 8 volte il limite massimo previsto.
Il 62enne è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per guida in stato di ebbrezza, il veicolo sottoposto a sequestro ai fini della confisca e la patente immediatamente ritirata con la conseguente decurtazione di 10 punti.
Stampa questa notizia