Il negozio di dolci Dionne chiude dopo 60 anni di attività e a Schio lascia dietro di sé profumo di dolci e di amarezza.

“Con l’arrivo dei primi freddi era un rito andarci”, commenta qualche affezionato cliente, rattristato davanti alle vetrine con le serrande abbassate e foto storiche a far rimpiangere i vecchi tempi andati.

“Un pezzo di storia di Schio se ne va”, è un pensiero condiviso da molti, che in questi giorni esprimono apprezzamento per quell’attività di nicchia, che ha dato a via Battaglione Val Leogra  e al centro storico di Schio un sapore ‘di casa’ e la nostalgia degli antichi profumi.

“Grazie alla clientela che ci ha accompagnato per oltre 60 anni di attività”, è il messaggio che tocca il cuore e fa già rimpiangere quei dolci e quei profumi così tipici.

Un negozio di dolci e di idee regalo, raffinato ed elegante, tipico dei negozi di un tempo, quando ogni attività era un punto di ritrovo apprezzato per la sua unicità.

“Una boutique del cioccolato contraddistinta da raffinatezza ed eleganza che ora lascia un grande vuoto”, è uno dei commenti che appaiono sui social, a cui se ne accompagnano anche alcuni dal tono rassegnato per le continue chiusure di attività commerciali: “Qualità e raffinatezza non sono per tutti”.

A.B.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia