Una serata di bevute da dimenticare per un 50nne di Schio, che ha fatto en plein con denuncia per guida in stato di ebbrezza, il ritiro immediato della patente e 10 punti in meno, oltre ad una multa da pagare.

L’uomo era alla guida della sua auto, una jeep Grand Cherokee quando, accostando improvvisamente alla rotatoria ex Lanerossi  in via dell’Industria, ha attirato l’attenzione di una pattuglia del consorzio di polizia locale alto vicentino di Schio.

Pure coi vapori dell’alcol, alla vista degli agenti che si stavano dirigendo verso di lui ha rimesso in moto l’auto, imboccando la rotatoria contromano e dandosi alla fuga verso via dell’Artigianato. Subito è scattata la rincorsa da parte degli agenti, che sono infine riusciti a bloccare la corsa della jeep in via Vicenza.
Viste le sue condizioni, e sul posto,  hanno sottoposto il cinquantenne  ad un pre-test che è risultato positivo.
Una volta condotto al comando l’etilometro ha evidenziato che  l’uomo aveva in corpo 1,5 g/l .
Una serata col gomito troppo alto che è costata allo scedense  il ritiro immediato della patente, oltre alla decurtazione di 10 punti.
E’ stato quindi deferito alla procura della repubblica di Vicenza per guida in stato di ebbrezza alcolica. Dovrà inoltre pagare la sanzione per avere percorso un tratto di strada in senso opposto di marcia.

di Redazione AltovicentinOnline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia