carabinieri-ok-300x287

Due arresti, quattro persone denunciate in stato di libertà, 250 persone identificate e controllate, 170 i mezzi controllati, 5 patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza e guida pericolosa; due auto sequestrate per mancanza di assicurazione; 10 extracee allontanati dal mercato settimanale che infastidivano le massaie. Sono alcuni numeri del controllo del territorio scattato ieri sera, da parte dei carabinieri della compagnia di Schio, che si sono spinti fino alla Valle dell’Astico per un servizio che ha visti impegnati decine e decine di miliari anche in borghese.

 

Gli invesigaori hanno controllato i punti nevralgici e sensibili di tutta la loro ‘giurisdizione’. Perquisizioni anche nei casolari abbandonati, nelle case diroccate, nei posti isolati, nei parchi pubblici, nel centro cittadino, nella zona industriale, nei parcheggi del nuovo ospedale di Santorso, vicino alle locali ferrovie dello Stato. Nelle ore notturne sono stati “ visitati” alcuni locali pubblici e di ritrovo giovanile per dissuadere l’eventuale abuso di alcool, soprattutto sanzionare eventualmente i gestori che servono alcolici ai minorenni.

A Piovene Rocchette, non era ancora l’alba, quando a finire in manette stato Giovanni Puggioni Barracca, 26 anni, raggiunto da una condanna divenuta definiiva. Dovrà sconare re anni di carcere. Dovrà passare invece, due anni e 9 mesi diero le sbarre, Paolo Bomboi, di origini romane, che si trovava all’inerno di una comunità di recupero scledense, dove gli stato noificato il provvedimento restrittiivo dell’auorià giudiziaria.

carabinieri-chiamata-400x250

A Valdasico, una donna di 54 anni è stata denunciata dopo essersi spacciata per il presidente di un’associazione per la tutela degli automobilisti. Si tratta di N.C., ora indagata per false dichiarazioni e falso in atto pubblico. Sequestrata la sua auto non avendo la copertura assicurativa, anzi ne aveva prodotta una lei a regola d’arte , esibendola sul parabrezza.

Denunce per guida in stato di ebbrezza a Valli del Pasubio e a Posina, mentre stamattina, un uomo è stato colto in flagranza di furto all’interno del supermercato Prix di Schio.

‘Il dispositivo è ancora in atto e nelle ore pomeridiane e serali di punta di domani sarà intensificato. – ha spiegato il capitano Massimo Ferrari – Personale in borghese si mescolerà fra le gente nei centri commerciale i, le pattuglie stazioneranno saltuariamente al centro, nei pressi dei supermercati, allo scopo di garantire sicurezza alla gente. Nelle ore notturne il dispositivo sarà ancora più visibile con posti di blocco e controllo nei punti di maggior transito, in particolare nelle ore di uscita dalle discoteche e locali pubblici. Il controllo alla circolazione stradale è esclusivamente finalizzato a garantire la sicurezza stradale, con controlli a campione degli automobilisti. La salute e la vita devono essere rigorosamente tutelate e salvaguardate da eventuali condotte sconsiderate .

di Redazione Thiene on line

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia