Quando l’allarme scatta in tempo e si segnala subito ai numeri d’emergenza la risposta delle forze dell’ordine c’è quasi sempre.

I Carabinieri delle stazioni di Schio e Piovene Rocchette hanno arrestato per tentata rapina impropria e lesioni personali, N.A. 57enne marocchino, senza fissa dimora.

Nella serata di ieri, al numero di emergenza 112 è stato segnalato un furto in atto in un esercizio commerciale del centro di Schio: un uomo dopo aver nascosto sotto il maglione alcuni generi alimentari,  dopo aver collocato un televisore nei pressi della porta di ingresso del negozio, nel tentativo di asportarlo è stato scoperto dagli addetti alla sicurezza. Allo scopo di assicurarsi la fuga,  non avrebbe esitato ad aggredire  una delle due guardie giurate che, a seguito delle percosse subite, hanno riportato lesioni personali guaribili in giorni 10.

Sul luogo dell’evento, in un primo momento una pattuglia della Polizia Locale di Schio e, subito dopo, una pattuglia della Stazione Carabinieri di Piovene Rocchette che ha preso in consegna il fermato. Recuperata la refurtiva ed il televisore. 

“Provvidenziale per il buon esito dell’attività investigativa è stata la tempestiva segnalazione dell’evento pervenuta al numero di emergenza 112”,  hanno spiegato i carabinieri . 

N.A. dopo la convalida dell’arresto è stato accompagnato in carcere.

di Redazione AltovicentinOnline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia