Ha tentato disperatamente di frenare e impedire alla sua potente moto di schiantarsi con un’auto che svoltava, ma Ivan Savio, 48enne di Schio, non ce l’ha fatta e per lui e la moglie, Silvia Zanella di 49 anni, non c’è stato nulla da fare.
Il terribile schianto è accaduto in Val di Fassa, vicino a Moena, nella provincia di Trento, ieri sera intorno alle 19.
La coppia di scledensi era in sella alla moto Yamaha e procedeva verso Predazzo quando si è trovata davanti un suv Volkswagen Touareg che proveniva dalla direzione opposta.
L’auto ha svoltato a sinistra per entrare nel parcheggio di un hotel e i due scledensi si sono trovati la carreggiata occupata all’improvviso.
Ivan Savio ha tirati disperatamente il freno, tentando per circa 20 metri di inchiodare la moto, ma l’impatto contro la fiancata sinistra dell’auto è stato inevitabile. Uno schianto forte, che è seguito allo stridio dei freni sull’asfalto, che hanno lasciato una lunga traccia visibile sulla strada e non ha lasciato scampo alla coppia. Immediato l’intervento dei soccorsi, che intuita la gravità dell’incidente hanno fatto decollare due elicotteri da Trento. Tutto purtroppo inutile. Ivan Savio e Silvia Zanella sono morti sul colpo, mentre il conducente del suv non ha riportato ferite.