Fondamentale l’intervento tempestivo dei soccorritori, reso possibile dalla prontezza dell’amico che ha dato l’allarme e ha guidato la squadra sul luogo dell’incidente.

Momenti di paura nella notte tra giovedì e venerdì nei boschi sopra Contrà Mulini di Poleo a Schio, dove un uomo è rimasto ferito dopo essere precipitato in una scarpata. L’allarme è scattato alle 3.20, quando un amico di passaggio ha contattato la Centrale operativa di Vicenza, segnalando l’incidente.

L’uomo si trovava alla guida di una jeep lungo una strada forestale non carrozzabile, quando è rimasto bloccato con il mezzo. Scendendo per valutare la situazione, ha perso l’equilibrio ed è scivolato in una scarpata, ruzzolando per diversi metri fino a fermarsi in un corso d’acqua.

Sul posto sono intervenuti gli uomini del Soccorso Alpino di Schio, accompagnati dall’amico che aveva lanciato l’allarme. I soccorritori hanno individuato il ferito e prestato le prime cure, coadiuvati dal personale medico dell’ambulanza sopraggiunta nel frattempo. “L’uomo presentava un sospetto trauma cranico e un possibile trauma alla spalla. Dopo essere stato imbracato e stabilizzato, è stato trasportato in barella per circa 500 metri fino al punto raggiungibile dalla strada, dove ad attenderlo c’era l’ambulanza. Da lì è stato trasferito all’ospedale di Santorso per ulteriori accertamenti”, ha spiegato il Soccorso Alpino.

 Le condizioni dell’uomo, al momento del trasporto, erano stabili ma restano sotto osservazione.

di Redazione AltovicentinOnline (foto di repertorio generica)

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia