Una di quelle storie agghiaccianti che senti commentare al bar per sentito dire o ascolti in tv. Ma che avviene a due passi da te. I carabinieri della Stazione di Schio e del Nucleo Operativo e Radiomobile, coordinati dalla Procura di Vicenza, hanno arrestato due delle tre titolari/gestrici di un asilo nido privato per l’ipotesi di reato di maltrattamenti ai danni di bambini. Ad incastrarle, prove schiaccianti da parte dei militari che hanno arrestato Giada Deganello e Francesca Corrà, educatrici dell’asilo nido “Primi Passi” di Magrè.
L’indagine è scattata dopo alcune segnalazioni ai militari di Schio, in cui sono state denunciati maltrattanti fisici con percosse e sonore sgridate a quelli che erano poco più di neonati.Sarebbero stati gli stessi genitori a raccontare ai militari di quei dubbi e sospetti che in quello che sarebbe dovuto essere un luogo protetto per i loro piccoli, era “teatro” di violenze. Violenze che spesso lasciavano il segno.
La mattina del 14 maggio, in presenza di ulteriori episodi, i militari, con le dovute cautele, hanno fatto capolino all’asilo, arrestando in flagranza differita le due donne, per l’ipotesi di reato di maltrattamenti in concorso.
Dopo le formalità di rito, le arrestate sono state poste ai domiciliari in attesa dell’udienza di convalida, da parte del Giudice per le Indagini preliminari del Tribunale di Vicenza su richiesta
della Procura berica.
Sono in corso ulteriori accertamenti per la ricostruzione esatta dei fatti e per capire a quando risalgono i comportamenti disumani di questi due presunti mostri che avrebbero anche picchiato e maltrattato quei bimbi indifesi.
Un paluso ai carabinieri di Schio, che si sono mossi subito, non appena il solo sospetto ha fatto ingresso nella caserma della compagnia comandata dal Capitano Francesco Grasso. Non hanno perso tempo gli investigatori e anche al momento del blitz all’asilo, hanno fatto in modo che i piccoli non fossero “toccati” da quanto stava accadendo. Tutta professionalità che non è affatto scontata con i tempi moderni.
N.B. (foto generica di archivio)
