Si accendono le speranze per Matteo Tizian, il ciclista 43enne di Schio che mercoledì scorso è precipitato con la sua bicicletta lungo la strada che da Tonezza del Cimone porta ad Arsiero facendo un volo nel vuoto di circa 50 metri.

“Si è svegliato, ha riconosciuto e ha parlato con Marta – dicono gli amici della Summano Cobras, la squadra di trail running locale – Erano un paio di giorni che si muoveva qualcosa, ma giustamente i medici non si sbilanciavano. E così oggi ci ha pensato lui a ripulire la piazza”.

L’incidente era accaduto mercoledì scorso. L’appassionato di mauntain bike ed ex atleta della Fulminea era precipitato mentre scendeva lungo il Costo di Tonezza. Un volo incredibile, al quale non sarebbe sopravissuto se non ci fossero state alcune persone che hanno assistito alla scena, lanciando immediatamente l’allarme.

Così sono arrivati i soccorritori e Tizian è stato portato in elicottero all’ospedale di Verona, dove è stato ricoverato in gravi condizioni, dopo il violento impatto che gli ha procurato un trauma cranico e diverse contusioni. Oggi le speranze si sono riaccese e sui social si moltiplicano i messaggi di gioia degli amici.

di Redazione AltovicentinOnline

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia