Meno furti nelle abitazioni dell’alto vicentino grazie all’ impegno massiccio dei Carabinieri.

L’incessante attività di controllo e repressione messa in atto dall’Arma dei Carabinieri in relazione al fenomeno dei reati predatori nel territorio della Compagnia di Schio, ha fatto registrare un calo di oltre il 10% rispetto allo stesso periodo dell’anno passato. Segnali certamente incoraggianti riguardo ad un fenomeno criminale che, più di altri, genera allarme sociale.

Anche nella serata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Schio hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio al fine di contrastare varie forme di criminalità ed in particolare furti in abitazione.

Otto le pattuglie dell’Arma impiegate complessivamente sul territorio della città di Schio, supportate anche da personale in borghese dell’Aliquota Operativa, che hanno proceduto alla particolare vigilanza sul territorio e che ha portato alla conseguente identificazione di circa 70 persone, di cui 15 stranieri, oltre al contestuale controllo di 55 veicoli in transito.

Diversi sono stati i posti di controllo eseguiti sulle arterie principali, oltre alla vigilanza dinamica nelle località maggiormente segnate dai furti in abitazione che si sono consumati in questo ultimo periodo.

Nell’ambito del servizio, i Carabinieri della Stazione di Schio hanno deferito in stato di libertà, per ‘ricettazione’, un cittadino marocchino, 49enne, per il quale sono in corso verifiche relativamente al soggiorno sul territorio nazionale. A carico dello stesso sono stati raccolti chiari elementi comprovanti l’indebito possesso di una bicicletta risultata compendio di furto perpetrato a Schio il 20 gennaio scorso.

L’attività preventiva dei Carabinieri della Compagnia di Schio continuerà costantemente e in modo sempre più incisivo soprattutto nelle ore serali/notturne a tutela dei cittadini onesti, che sono sempre invitati ad allertare il 112, ovvero recarsi personalmente in caserma per consigli, richieste di aiuto, segnalazioni circa la presenza di persone e auto sospette che si aggirano nei pressi delle proprie abitazioni e che destano comunque dubbi sulla loro presenza nel territorio.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia