Una notte d’angoscia quella trascorsa da parte dei genitori del piccolo che ieri ha rischiato la vita dopo essere stato investito da un’auto mentre attraversava sulle strisce pedonali.
Le sue condizioni migliorano con il passare delle ore ed i Carabinieri intanto cercano di ricostruire la dinamica dell’incidente che ha gettato nello sconforto i cittadini di Schio.
Il bambino ha solo 8 anni ed era in compagnia del papà quando in via della Potara a Schio si è visto arrivare addosso una Peugeot bianca.
L’impatto è stato inevitabile, ma i Carabinieri non si sbilanciano sull’esatta ricostruzione dell’incidente. I militari hanno eseguito i rilievi tecnici per un paio d’ore.
Il bambino inizialmente era stato portato al Pronto Soccorso dell’ospedale di Santorso, dove è emerso un quadro clinico da codice rosso che ha indotto i medici a disporre il trasferimento del piccolo all’ospedale di Vicenza.
Al San Bortolo i medici si sono riservati la prognosi, ma dopo un po’ lo hanno giudicato fuori pericolo. Era importante la notte, che il piccolo guerrieri ha superato reagendo bene alle cure.
E’ infatti di stamattina la notizia che sta meglio e ora la preghiera unanime della comunità è che ritorni presto a casa e dimentichi l’episodio.
