Dopo l’escalation di furti nel centro e non solo di Schio arriva il ‘colpo’ delle forze dell’ordine.
In manette, nella notte tra martedì e mercoledì, è finito il moldavo 21enne Alexei Garaba, residente a Schio e già diverse volte schedato negli archivi delle forze di polizia locali.
E’ ricercato in tutto l’Alto Vicentino il suo presunto complice, il marocchino A.C., 37 anni, senza fissa dimora e disoccupato, anche lui già conosciuto per diversi precedenti.
Sarebbero loro, secondo i Carabinieri della compagnia di Schio, gli autori dei furti ai danni del bar ‘Anni 30’ di via Strasseggiare 54 e al CAF di via XIX Aprile 12 a Schio.
La coppia avrebbe sfondato le vetrine delle attività, ma proprio mentre era intenta a rovistare e ad arraffare tutto quello che avesse un po’ di valore, sono arrivati i Carabinieri.
Da qui la disperata fuga del marocchino, che è riuscito a dileguarsi. Il moldavo invece è stato arrestato in flagranza di reato ed è in corso il processo per direttissima.
Gli investigatori non ecludono che la coppia sia responsabile di altri fatti di cronaca avvenuti di recente sul territorio scledense.
A.B.