I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Schio hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Vicenza, un cittadino marocchino, M.R., 32enne, per tentata rapina impropria consumata all’interno di un esercizio commerciale del centro storico di Schio.
I fatti risalgono alla tarda mattinata del 20 settembre scorso, quando al 112 è arrivata una richiesta di intervento da parte di una guardia particolare giurata, che segnalava un tentativo di furto ad opera di un soggetto straniero, di giovane età, che si era dileguato. Il personale dell’Arma è arrivato sul luogo  ed ha ascoltato il racconto dei testimoni: il fuggitivo dopo aver rimosso placche anti-taccheggio, si era impossessato di varia merce. Una guardia particolare giurata in servizio all’interno del negozio, che aveva notato i movimenti sospetti del giovane, ha tentato di fermarlo poco prima che potesse allontanarsi con la refurtiva, ma per guadagnarsi la fuga ha spintonato il vigilantes, facendo cadere in terra gli oggetti che aveva asportato, dileguandosi.
I carabinieri, dopo aver raccolto la testimonianza delle persone informate dei fatti ed acquisite le immagini di videosorveglianza dell’esercizio commerciale, hanno iniziato la caccia al delinquente.
L’attività di ricerca si è concentrata in centro a Schio, dove  l’equipaggio dell’Aliquota Radiomobile, impegnata in un servizio notturno, ha notato un giovane il cui atteggiamento aveva destato sospetto e il cui volto veniva riconosciuto dai militari in quello dell’autore della rapina. Indossava tra l’altro i medesimi indumenti descritti dai testimoni.

Condotto negli uffici della compagnia dei Carabinieri di Schio è stato denunciato in stato di libertà.

di Redazione AltovicentinOnline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia