I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Schio hanno individuato e denunciato a piede libero il presunto responsabile della rapina avvenuta nella tarda mattinata del 21 settembre all’interno di un negozio del centro storico. L’esercizio sarebbe stato preso di mira da un cittadino italiano G.O. 37enne, ora accusato di  rapina impropria.
Quella mattina, al numero di emergenza 112 giungeva una richiesta di intervento da parte di una addetta alla sicurezza di un esercizio commerciale che segnalava un furto in atto. Le pattuglie impiegate nel dispositivo di controllo del territorio convergevano immediatamente sul luogo del commesso reato. Il personale in divisa poteva così accertare che l’uomo fermato aveva asportato della merce dagli scaffali e, per  assicurarsi la fuga, dopo aver superato le casse aveva spintonato i due addetti alla sicurezza. A seguito dell’aggressione, un addetto alla sicurezza riportava lesioni lievi guaribili 3 giorni, medicati al pronto soccorso dell’ospedale Altovicentino di Santorso.
L’autore della rapina è stato condotto negli uffici di via Maraschin e, al termine degli accertamenti, è stato  segnalato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Vicenza per i reati
di rapina impropria e lesioni personali. La notizia è stata diffusa solo stamattina, dopo l’autorizzazione del Procuratore Capo di Vicenza.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia