Settima adozione al canile di Schio, dove Enpa, che gestisce la struttura festeggia. Il canile, inaugurato circa un mese fa, ha portato una ventata di gioia nell’Alto Vicentno, che può godere finalmente di un luogo realizzato per il benessere degli animali. Oggi, ad essere adottata è stata Bea, che ha trovato una famiglia meravigliosa.

La più felice è Federica De Pretto, che un paio di giorni fa, ha dedicato un post facebook a Birillo, che ha bisogno di una famiglia pronta a dargli la vita che merita dopo anni di sofferenze. La presidente Enpa di Thiene e Schio lo ha immortalato mentre  si gode il campetto di sgambamento del Parco canile di Schio.

“Per un anno era stato rinchiuso al canile di Marano, dove non c’era possibilità di sgambare i cani in libertà dove poteva fare una sola passeggiata alla settimana. Prima era stato rinchiuso in un piccolo box a Caltrano, da una famiglia che lo ha poi abbandonato. Una vita di privazioni prima e dopo. Ora si trova ancora in canile, ma in un canile che gli sta dando la dignità che tutti i cani dovrebbero avere. – racconta -.  Birillo è  fin troppo bravo ad aver accettato questa detenzione, si è rassegnato! Ma noi no.  È veramente stato bravissimo in questi mesi di gabbia. Ha sopportato la sua condizione di innocente in prigione, prendendo quel poco che riusciamo a dargli. Felice per una carezza, forse non ne aveva mai avute prima. È un cane giovane, ha circa due anni, taglia grande. Pieno di vita. È un cane forte, adatto a persone energiche. E’ sterilizzato. Non va d’ accordo con gatti e con altri cani maschi”.
Per informazioni 3472796801 sms WhatsApp
di Redazione AltovicentinOnline
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia