Scopre la ladra a casa dei suoi genitori, la blocca e la consegna ai carabinieri, dopo essere sfuggito all’aggressione. E’ accaduto lunedì a Schio, dove, in via Btg Apolloni, è finita in manette Desideria Pasquale, 20 anni, residente a Valli del Pasubio, ma natia di Trento. La giovane era già nota alle forze dell’ordine e si trova rinchiusa nel carcere di Montorio Veronese con l’accusa di rapina impropria.
E’ caccia al suo complice che è riuscito a sfuggire alla cattura.
La ventenne avrebbe rotto il vetro della finestra dell’abitazione di un 70enne, che si trovava in ferie fuori Schio. Una volta messo piede dentro la casa, Desideria Pasquale si sarebbe impossessata di oggetti di valore, tra cui diversi orologi e monili d’oro. Era convinta di poterla fare franca, quando è piombato dentro l’abitazione il figlio della vittima, che si era recato a casa del padre per prelevare delle cose e si è accorto subito che il vetro della finestra del soggiorno era stato infranto. Non ha perso tempo a chiamare il 112 e quando sono arrivati i carabinieri, lo hanno trovato che tentava di divincolarsi dall’aggressione della ventenne, che voleva fuggire come aveva fatto il suo ‘compare’.
Bloccata e arrestata, gli investigatori del Capitano Jacopo Mattone l’hanno riconosciuta come responsabile di altri furti messi a segni tempo fa, a danno di anziani, che il suo complice distraeva con degli stratagemmi mentre lei portava via soldi e preziosi. Per questi fatti risulta indagata, ma era a piede libero.
N.B.