Sono state le numerose segnalazioni di spaccio al centro studi di Schio a mettere in allarme gli agenti della Polizia Locale Alto Vicentino e dopo un appostamento ‘in borghese’, giovedì 4 febbraio un 14enne è stato ‘beccato’ mentre cedeva ad un coetaneo sostanza stupefacente contenuta in un grinder.

Alle 13.00 circa, vicino al percorso pedonale di via Luzio, gli uomini del comandante Giovanni Scarpellini, appostati per il controllo, hanno notato un giovanissimo mentre consegnava stupefacente tipo marijuana ad un coetaneo. Il ragazzo ha quindi cominciato a ‘tritarla’, probabilmente per consumarla con l’amico e ad un 15enne lì presente. Immediato l’intervento dei poliziotti, che alla presenza dei genitori dei minorenni li hanno perquisiti, rinvenendo addosso ai giovani 2,8 grammi di marijuana, 2 grinder sporchi e un seme di marijuana, che sono stati subito sequestrati.

Il 14enne che ha ceduto la sostanza ed il grinder è stato denunciato alla Procura della Repubblica Tribunale per i Minorenni di Venezia per spaccio di sostanza stupefacente nei confronti di un altro minore e nelle vicinanze di istituti scolastici mentre gli altri due ragazzi sono stati segnalati alla Prefettura di Vicenza.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia