Da 2 settimane i Carabinieri di Schio erano sulle di D.D., vicentino 31enne e finalmente ieri, a seguito di un’articolata indagine investigativa, è stato ‘beccato’ e denunciato.

L’uomo è stato identificato come responsabile del furto di carte di credito e bancomat dall’interno di una vettura parcheggiata fuori da un supermercato di Santorso, da cui ha poi effettuato prelievi e pagamenti per oltre mille euro.

I fatti

Il reato era avvenuto lo scorso 14 gennaio. D.D. aveva forzato l’auto, prelevando dal suo interno un telefono cellulare Motorola E4 del valore di circa100 euro, un portafogli con all’interno 350 euro in contanti, un bancomat con il quale successivamente ha effettuato 3 prelievi da settecento euro in Istituti di Credito di Schio e Thiene e un pagamento di euro 359 in un supermercato di Thiene per l’acquisto di un televisore da 35 pollici.

E’ stato anche grazie agli impianti di videosorveglianza che i militari sono riusciti ad identificare l’uomo, che è stato poi raggiunto nella sua roulotte all’interno della quale è stato trovato il televisore acquistato con il bancomat rubato. Al momento dell’arrivo dei Carabinieri, D.D. indossava lo stesso giubbotto e la stessa sciarpa ripresi nei video della sorveglianza, fatto che ha reso ancora più facile l’identificazione.

di Redazione Altovicentinonline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia