Da quella sera del 30 gennaio, quando l’anziano stava percorrendo a piedi via Cristoforo Magrè e, nel momento del passaggio da una parte all’altra della stessa strada, sulle strisce pedonali,era stato travolto da una Fiat Panda che si stava dirigendo verso il centro di Magrè, non si era più ripreso. Ha cessato di battere il cuore di Pietro Ruaro, 80 anni, parroco scledense.
Il religioso è deceduto in ospedale, da dove non era mai uscito.
Gli agenti di polizia locale intervenuti sul luogo dell’incidente, avevano eseguito i rilievi del terribile incidente, in seguito del quale era rimasto gravemente ferito il prete. Ora, il 70enne di Schio, che non si era accorto del pedone che stava attraversando davanti ai propri occhi, verrà indagato per omicidio colposo.
Pietro Ruaro era stato giudicato subito grave dai soccorritori del Suem, che ne avevano disposto il ricovero nel reparto di Rianimazione. Aveva battuto il capo sul selciato ed aveva perso tanto sangue.
A nulla sono servite le cure dei medici che in questi mesi hanno cercato di risollevare le sorti del religioso, che stanotte è morto.
di Redazione Altovicentinonline