Aveva nel sangue alcol 5 volte superiore al limite consentito dalla legge e quando le due pattuglie della Polizia Locale Altovicentino sono arrivate sul posto dell’incidente, dove hanno trovato evidenti tracce di due impatti, si sono accorti che il conducente se l’era svignata, rintracciandolo poco dopo in zona industriale.

Agli agenti del comandante Scarpellini era stato segnalato l’incidente, accaduto 20 minuti dopo mezzanotte questa mattina in viale dell’Industria, dove una Mercedes che si dirigeva verso il centro ha sbandato salendo sopra alla rotatoria che si incrocia con via Luigi Dalla Via per poi terminare la corsa contro il verde pubblico che si trova a margine della carreggiata.

Arrivati sul posto e non avendo trovato il conducente né a bordo né vicino all’auto, gli agenti si sono messi sulle sue tracce, individuandolo in zona industriale. Forse per la consapevolezza di avere alzato troppo il gomito, l’uomo non ne voleva sapere di sottoporsi all’alcol test, ma i poliziotti alla fine ci sono riusciti, riscontrando un tasso 5 volte superiore al limite consentito.

Il conducente della Mercedes è stato quindi denunciato alla Procura della Repubblica di Vicenza per aver circolato in stato d’ebbrezza alcolica, con l’aggravante di aver provocato un incidente stradale in orario notturno. Immediato il ritiro della patente di guida ai fini della revoca e l’autovettura è stata sottoposta a sequestro ai fini della confisca.

di Redazione Altovicentinonline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia