Scatteranno da lunedì 12 gennaio 2026 le modifiche temporanee alla viabilità in via Calesiggi e in località Lesegno, a Schio, in occasione dei lavori di posa di acquedotto e fognatura per conto di Viacqua.
Gli interventi, eseguiti dalle ditte Schiavo srl di Schio e Impresa Polese srl di Sacile (PN), si svolgeranno dal 12 gennaio al 28 febbraio 2026, con orario 8.00–12.00 e 13.00–18.. Durante l’esecuzione dei lavori è prevista l’istituzione del divieto di transito nei tratti interessati, per garantire la sicurezza degli addetti e dell’utenza stradale.
Qualora le condizioni di cantiere lo consentano, potrà essere attivato un senso unico alternato, regolato da apposita segnaletica, movieri o impianto semaforico temporaneo. Contestualmente sarà in vigore anche il divieto di sosta con rimozione forzata nelle aree di cantiere, che verrà segnalato con almeno 48 ore di preavviso. Dal provvedimento sono esclusi i residenti e i frontisti, compatibilmente con le esigenze del cantiere, così come i mezzi di soccorso ed emergenza. In caso di maltempo, i lavori potranno essere recuperati, previa comunicazione, nel periodo compreso tra il 1° e il 31 marzo 2026.
L’amministrazione comunale invita i cittadini a prestare attenzione alla segnaletica temporanea e ringrazia per la collaborazione, ricordando che si tratta di interventi necessari al potenziamento e all’ammodernamento delle infrastrutture idriche e fognarie della città.
Stampa questa notizia





