A 14 anni con un coltello a serramanico e con le dosi di hashis in tasca. E’ accaduto ieri pomeriggio a Thiene, dopo che una pattuglia della polizia locale in fase di rientro in sede, aveva notato la presenza di un gruppo di giovani nei pressi della Chiesa sconsacrata dell’area verde ex Nordera, e procedeva al controllo degli  8 ragazzi, risultati tutti minorenni, dai 14 ai 17 anni, domiciliati a Thiene, Fara Vicentino, Lugo di Vicenza, Zugliano.
E’ stata l’ansia di uno di loro al cospetto dei poliziotti che ha indotto  gli agenti a perquisirlo, chiamando i genitori. L’adolescente, 14 anni compiuti da pochi mesi, ha estratto quindi dalla tasca del giubbotto una bustina di cellophane all’interno della quale erano già confezionate  5 dosi di sostanza stupefacente tipo hashish, del peso lordo complessivo di g. 4,29. Sempre dalla stessa tasca estraeva un coltello a serramanico, con lama da 8 centimetri. Il medesimo è stato accompagnato al vicino comando di polizia locale, dove è stato  raggiunto dai genitori, che hanno subito collaborato.  Il 14enne ha confessato  di avere acquistato il coltello alcuni giorni fa.
Coltello e sostanza stupefacente sono stati sequestrati ed il 14enne denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Venezia per detenzione ai fini di spaccio di hashish e porto abusivo di coltello.
di Redazione AltovicentinOnline

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia