Ha salutato la vita mentre era seduto a tavola al ristorante con gli amici, colto alla sprovvista da un infarto che non gli ha lasciato scampo.

Battista Busin, noto imprenditore di Thiene, è mancato a 81 anni ieri sera, sabato 7 dicembre, lasciando sgomenta la moglie Nadia, i figli Andrea e Filippo e i 5 adorati nipoti.

Un uomo fantastico, istrionico e simpatico, che di sé stesso diceva “Dove vado io c’è sempre il sole. I miei amici mi invitano sempre in vacanza con loro, perché sono la garanzia del bel tempo”.

Da solo aveva creato un impero, iniziando per caso, durante una serata in cui si era trovato a contatto con qualcuno che “avrebbe potuto aiutarmi a trovare il posto per iniziare”.

Prima dipendente nel settore della ricostruzione dei pneumatici, aveva subito compreso che lo spazio nel mercato era spalancato e pronto ad accogliere una nuova azienda. La Brpneumatici naque così, dopo che Battista, ballando con due amiche, ebbe il sesto senso di capire come rendere realtà un sogno.

La morte dell’istrionico imprenditore ha travolto i figli Andrea e Filippo, il primo consigliere comunale della Lega a Thiene e il secondo consigliere comunale a Vicenza ed ex senatore del Carroccio.

“Ciao papà”, è quello che si sono sentiti di dire a caldo, colti di sorpresa dalla scomparsa inaspettata di colui che è l’icona dell’imprenditoria positiva del vicentino.

Battista Busin era il classico uomo che faceva tutto con il cuore. Dal lavoro alle amicizie, dalla famiglia a chi condivideva con lui il tempo libero. Un uomo che non dimenticava le occasioni importanti, in grado di farsi sempre sentire presente.

Battista lascia la moglie Nadia, i figli Andrea e Filippo, i cinque nipoti e la pronipote Isabella.

Alla famiglia Busin le più sentite condoglianze dalla Redazione di Altovicentinonline.

Anna Bianchini

Battista Busin. “La mia storia è cominciata ballando ma con il Vajont ho pensato di mollare tutto”

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia