Nonostante le cure e il trasferimento con la famiglia a Brescia per essere più vicino alle terapie, non c’è stato scampo per Sergio Parise, luogotenente della Finanza e comandante della tenenza di Thiene fino allo scorso anno.

Una morte prematura dovuta ad un male incurabile, sopravvenuta a 55 anni nonostante i ripetuti tentativi di contrastarlo con una grinta ed una tenacia ravvivata anche dalla vicinanza dei suoi cari, la moglie e la figlia che oggi non possono che piangerne la dipartita assieme al nipotino di neanche un anno.

Un uomo retto ed encomiabilmente fedele ai valori della sua divisa, attento in particolare alle istanze dei giovani dei quali spesso parlava nel fare prevenzione e informazione contro i mali della società.

La pensione, arrivata proprio per l’aggravarsi delle condizione di salute, era arrivata proprio mentre stava svolgendo il suo servizio a Thiene dove nel gennaio di quest’anno è stato sostituito dal Luogotenente Cataldo Mignogna.

A lui, non soltanto il cordoglio commosso dei colleghi thienesi e dell’amministrazione cittadina, ma di tutto il Comando provinciale attraverso le parole del Colonello Virgilio Cosmo.

I funerali si svolgeranno nel pomeriggio di oggi nella Chiesa di San Giacomo nel quartiere Lamarmora di Brescia.

di Redazione AltoVicentinOnline

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia