Attimi di paura oggi all’aeroporto di Thiene dove un aliante in fase di atterraggio è caduto a terra capovolgendosi dopo essere finito addosso agli alberi che costeggiano l’area. Ferito il pilota, che ha riportato diverse fratture ed è stato trasportato in ospedale.

L’incidente, che ha lasciato con il fiato sospeso tutti i presenti, è accaduto alle 14.05, al di fuori delle piste e lungo la recinzione dell’aeroporto, dalla parte che si trova in prossimità della ferrovia.

Dopo aver ‘toccato’ gli alberi, l’aliante ha perso quota fino a cadere al suolo, dopo essersi capovolto. Nell’impatto il mezzo ha riportato notevoli danni. La preoccupazione è andata subito al pilota, che è stato immediatamente soccorso dagli operatori dell’aeroporto- Una volta arrivati i soccorritori del Suem, l’uomo, che è sempre rimasto cosciente, è stato portato in ospedale.

Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri che hanno aperto un’inchiesta per capire se le cause dell’incidente sono imputabili ad un errore umano, ad una turbolenza e se ci possono essere altre motivazioni.

di Redazione Altovicentinonline

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia