Gentile redazione, oggi ho letto la storia del signore con il melanoma e mi sono riconosciuto. Anche io sto vivendo un caso analogo. Sono residente a Thiene. Anch’io sono stato operato di melanoma 2 volte e il mio piano di controlli prevede, (ormai da più di 25 anni) una videodermatoscopia (verifica di variazioni nella mappatura dei nei) una volta all’anno. L’ultima visita è del 31/07/2024 e quindi avrei dovuto fare quella di quest’anno entro il 31 luglio scorso.
Nemmeno io ho ancora in mano una data per questo controllo che, come nel caso del signore dell’articolo, è di natura oncologica. Prima di quest’anno non era mai successo, quindi la situazione è in peggioramento rispetto al passato.
Aggiungo inoltre che il secondo melanoma è stato trovato nel 2021 proprio durante la visita e grazie alla videodermatoscopia confrontando le immagini della mappatura. Quindi altro che inutilità dell’esame!
Ho già chiamato più volte il CUP, ma non sono in grado di fissare una data! Nemmeno tra 1 anno …
Questa è una cosa inaccettabile, non è possibile accettare in silenzio questo stato di cose e sentire il presidente Luca Zaia e l’assessore Manuela Lanzarin dire che va tutto bene e che anzi siamo un’eccellenza. Vi lascio il mio nome e cognome per darvi garanzia della veridicità della storia, che potrete verificare all’Ulss7, dalla quale attendo la chiamata.
