Quello accaduto stamane al ‘ponte di ferro’ di Thiene è uno di quegli incidenti che ha fatto rabbrividire. Con la vista dell’auto schiacciata sotto al peso del grande escavatore, scivolato dal pianale del camion che lo stava trasportando. E ora, si scopre che il trasporto eccezionale non era autorizzato.

La donna al volante della vettura ne è uscita miracolosamente, grazie anche al tempestivo intervento dei vigili del fuoco che l’hanno estratta dall’abitacolo. Per spostare i due mezzi pesanti, invece, ci è voluta quasi un’intera giornata, con inevitabili ripercussioni sul traffico alle porte sud della città.

Trasporto eccezionale non autorizzato. Ore di disagi e code, mentre la polizia locale proseguiva con gli accertamenti. Ed è proprio da lì che emerge un dettaglio tutt’altro che secondario: in quel sottopasso ferroviario, quell’autoarticolato non ci poteva passare. Il mezzo, con il suo carico, eccedeva i limiti di sagoma consentiti. Multa da 794 euro all’autista, sospensione della patente e ritiro dei documenti di circolazione. Ma non solo. La stessa multa la dovrà pagare anche il cliente che aveva ordinato il viaggio di trasporto dell’escavatore. Quanto formalizzato dal Comando di via Rasa hanno  fa da cornice a quanto accaduto stamane, attorno alle 9. Inoltre, l’autoarticolato stava circolando senza essere in possesso dell’autorizzazione necessaria.

P.V.

Paura a Thiene. Escavatore crolla su un’auto al ‘ponte di ferro’

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia