Minacce ed estorsione ai danni di 4 minori thienesi, che ieri sera in centro, tra la zona del teatro comunale ed il Parco del Donatore, sono stati avvicinati da una coppia di ragazzi, che dopo averli raggirati fingendosi amici e chiedendo una sigaretta, si sono fatti consegnare soldi e un cellulare.

Fatti gravi, ai quali si è aggiunto un episodio volgare, che ha destabilizzato i giovanissimi protagonisti, che vista l’età, non si erano resi conto di essere finiti in una trappola e che quando sono riusciti ad allontanarsi dai due delinquenti  hanno chiamato i genitori per chiedere aiuto.

I fatti

Due gli episodi. Due ragazzini, che si trovavano al Parco del Donatore, sono stati avvicinati dai due giovani balordi che hanno loro rivolto la parola con la scusa di chiedere una sigaretta.

Uno dei due adolescenti, che aveva il portafogli in mano, se lo è visto improvvisamente sottrarre. Dopo aver preso 20 euro dall’interno del portafogli, uno dei due ladruncoli, per provocare la reazione del proprietario, ha proposto di restituirli in cambio di una prestazione sessuale e minacciandolo di botte. Fatto che ha lasciato interdetti i due 17enni, che hanno capito al volo che era meglio allontanarsi.

Poco dopo il secondo fatto, con gli stessi balordi come protagonisti. Questa volta, ad essere avvicinati vicino al teatro comunale, due sedicenni. Fingendo amicizia, i due balordi hanno guadagnato la fiducia dei due ragazzini, che li hanno accompagnati al Parco del Donatore. Lì la sottrazione del cellulare ad uno dei due. Anche questa volta, i due sedicenni hanno capito che era meglio non insistere per la restituzione e si sono allontanati. Una volta a casa, i 4 ragazzini hanno trovato il coraggio di raccontare gli episodi ai genitori, che si sono rivolti alle forze dell’ordine per procedere con la denuncia.

I responsabili dei fatti potrebbero avere le ore contate.

A.B.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia