Sono diverse le attività commerciali thienesi che in questi giorni, hanno ricevuto la visita a sorpresa del Nas , Nucleo Antisofisticazioni e Sanità, impegnati nella tutela della salute pubblica e del rispetto delle normative igienico-sanitarie.
Con il supporto della Stazione Carabinieri di Thiene, hanno effettuato un’ispezione in un bar-bistrot cittadino, accertando alcune irregolarità di tipo amministrativo legate alla gestione dell’attività.
A seguito delle verifiche, sono emerse inadempienze che hanno comportato l’irrogazione di una sanzione amministrativa pari a 666 euro a carico del titolare dell’esercizio.
Le autorità non hanno riscontrato, al momento, violazioni tali da comportare la sospensione dell’attività, ma l’operazione si inserisce in un più ampio piano di controlli mirati a garantire il rispetto delle norme igienico-sanitarie e la sicurezza dei consumatori.
I Carabinieri del NAS continueranno a vigilare sul rispetto delle regole nel settore della ristorazione, con l’obiettivo di prevenire situazioni di rischio per la salute pubblica e promuovere una cultura della legalità anche nelle attività commerciali.
