Blitz dei militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza e della Tenenza di Thiene hanno effettuato un blitz in un bar sito di  Thiene, gestito da 2 cittadini del Regno del Marocco, dove  è emerso che nel locale era possibile usufruire di narghilè (pipa ad acqua) per il consumo in loco di tabacco. “Considerato che l’esercizio era sprovvisto della necessaria autorizzazione dell’Agenzia delle Dogane e Monopoli
per la vendita di “altro tabacco da fumo” destinato al consumo in loco a mezzo narghilè,  – hanno spiegato stamattina gli stessi finanzieri –  il gestore dell’attività è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Vicenza in ordine al reato di “vendita tabacchi senza autorizzazione” con il contestuale sequestro di kg. 9,6 di tabacco trinciato per narghilè.
Inoltre, nel corso delle operazioni, le Fiamme Gialle, coadiuvate da un’unità cinofila del Gruppo di Vicenza, hanno rinvenuto e sequestrato alcune dosi di cocaina detenute da un cittadino della Repubblica di Tunisia, il quale è risultato sprovvisto del permesso di soggiorno. Pertanto, il cittadino tunisino clandestino è stato oggetto di segnalazione al Prefetto di Vicenza per la violazione amministrativa per uso personale di sostanze stupefacenti  e denunciato alla Procura della Repubblica di Vicenza in relazione al reato di ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello Stato italiano.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia